INFINITAMENTE AZZURRO - Il Primo libro di Caterina Maugeri


"

Infinitamente Azzurro è la storia di Sofia, una donna che, stanca di ciò che le viene imposto dalla realtà in cui vive, decide di aprire quella porta che da piccola la conduceva nel suo mondo Infinito.
Un mondo,
che non avrà nessuna descrizione storica, nessun riferimento sui vari protagonisti, brevi descrizioni per non limitare la fantasia del lettore.
In un tempo in cui la fantasia è in dura lotta contro una realtà formata da falsi ideali, questo romanzo vuole essere un piccolo mezzo per raggiungere quel pizzico di fantasia che ognuno coltiva dentro il proprio cuore. Fantasia che appare come limite per il raggiungimento dei nostri obiettivi.
E' una storia che descrive le emozioni di coloro che temono i propri sogni
ma che trovano la forza per realizzarli, l’arte viene utilizzata come mezzo di svolta. Si descrive l’ Amore, quell'amore che non conosce tempo né spazio né limiti, quell'amore che conosce solo il bisogno di essere Amore.

E’ la storia di Sofia… ma è anche la vostra storia."



La scelta di non voler aggiungere alcuna descrizione storica e biografica dei personaggi, è data dalla voglia di creare nel lettore, un pizzico di inventiva. D’altronde, conoscere in maniera descrittiva la location, poco sarebbe importato. Conoscere i cognomi dei personaggi, conoscere esattamente la loro età, cosa avrebbe comportato al lettore?

L’intento è diverso. Riuscire a concentrare nel personaggio stesso, il suo pensiero piuttosto che dettagli biografici e/o storici. Il modo di vivere, le loro paure, i loro valori, i loro obiettivi… elementi che costituiscono l’anima stessa del personaggio. Ogni personaggio potrà esser collocato in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi era. L’anima ed il temperamento, sono loro le VERE e indistruttibili caratteristiche.


Nessun commento:

Posta un commento